Chi non vorrebbe una pancia piatta durante il periodo estivo? La prova costume è bella che superata (temporalmente), ma occorre continuare a tenere a mente l'obiettivo. Per eliminare i chili di troppo, tuttavia, occorre un'accurata programmazione, soprattutto se in relazione all'alimentazione o trattamenti per il controllo del peso corporeo.
Il segreto di una corretta nutrizione è infatti la costanza, mangiando ad ogni pasto in maniera proporzionata, già a partire da una prima fase della dieta, durante la quale sono preferibili frutta e verdura. Ad accelerare inoltre il metabolismo ci pensano i carboidrati, come pasta e riso, che limitano l’azione ingrassante dello stress e l’assunzione impropria dei grassi durante i momenti di tristezza o nervosismo.
In una seconda fase gli esperti consigliano anche l’assunzione di alimenti a base di proteine, come pesce, carni bianche e salumi magri, senza dimenticare di reintegrare nella terza fase la corretta quantità di grassi, ricavabile da olio di oliva, avocado, semi di girasole, zucca e sesamo.
Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.