Descrizione AloYal collirio è una soluzione oftalmica a base di acido ialuronico ed estratto di Aloe vera, utile per proteggere l'epitelio corneale e contribuire alla stabilizzazione del film lacrimale. L'acido ialuronico è un mucopolisaccaride in grado di stabilizzare il film lacrimale assicurando idratazione protezione della superficie oculare. L'Aloe vera è comunemente nota ed ampiamente utilizzata per le sue proprietà antisettiche, lenitive e rinfrescanti.
Modalità d'uso Istillare 1 o 2 gocce nel sacco congiuntivale 4 volte al giorno o secondo parere del medico.
Componenti Acido Ialuronico sale sodico 0,2 %, aloe vera gel, disodio edetato, PHMB 0,0001 %, soluzione isotonica tamponata a pH 7,2.
Avvertenze Ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Non sono note interazioni con farmaci. Il flacone è sterile fino all'apertura. Per evitare il rischio di contaminazione della soluzione, evitare che il goccimetro entri in contatto con l'occhio o con altri oggetti. Richiudere bene il flacone dopo l'uso. Utilizzare il flacone entro i 90 giorni dall'apertura. Prima dell'uso verificare l'integrità della confezione. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sul flacone. Il prodotto è solo per uso oftalmico. Utilizzabile anche con lenti a contatto indossate. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Conservazione Conservare a temperature tra i 5°C e i 35°C. Tenere lontano da fonti di calore. Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.