CliaFlor
Descrizione Dispositivo medico che aiuta a mantenere intatte le difese naturali della vagina ed agevola il ripristino della normale ora vaginale. La sua particolare composizione a base di Acido Lattico e Lattobacilli tindalizzati aiuta ad eliminare i sintomi conseguenti ad uno squilibrio della ora vaginale e/o del pH vaginale; CliaFlor plus, una volta sciolto in vagina, promuove l’incremento dei lattobacilli endogeni che, in associazione all’attività svolta sul pH, sfavorisce l’azione dei microbioti patogeni quali Streptococchi e candida.
Utile nella prevenzione e nel trattamento della secchezza vaginale anche a carattere micotico.
Aiuta a ridurre irritazioni, bruciori e pruriti.
Modalità d'uso Introdurre in vagina 1 compressa al giorno, preferibilmente di sera prima di coricarsi, per 10 giorni. Leggere attentamente il foglietto illustrativo per le istruzioni d’uso.
1. Lavare le parti intime accuratamente (preferibilmente sia con una lavanda vaginale esterna che con una interna).
2. Aprire la confezione e, dopo essersi ben lavate le mani, prelevare dal blister una singola compressa; prestare particolare attenzione all'estrazione della compressa dal blister; esercitare una leggera pressione sull'estremità dell'alveolo, non fare leva sul centro: la compressa per la sua dimensione tenderebbe a spezzarsi. Alternativamente incidere l'alluminio (retro del blister), sollevarlo ed estrarne la compressa.
3. Inserire la compressa delicatamente in vagina cercando di arrivare in profondità in modo da favorirne la rapida dissoluzione, preferibilmente in posizione supina, evitando fuoriuscite accidentali.
Componenti Lactobacillus acidophilus Sgl11 100 mld, lactobacillus rhamnosus Sgl06 100 mld, frutto-oligosaccaridi, gomma di tara, arabinogalattano, cellulosa microcristallina, calcio fosfato anidro, mono- e di- gliceridi degli acidi grassi (gliceril beenato), sodio bicarbonato, acido citrico, idrossipropilcellulosa, magnesio stearato.
Avvertenze Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Non ingerire. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza.
Non utilizzare il prodotto in caso di lesioni o ferite vaginali. Non utilizzare in presenza di mestruazioni. Non superare la dose consigliata senza il parere del medico. L’uso, specie se prolungato, può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Dove ciò si veri chi, interrompere il trattamento e consultare il medico al ne di istituire idonea terapia. Leggere attentamente il foglietto illustrativo
Conservazione Conservare a temperature non superiori a 30 °C.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Formato 10 compresse vaginali da 1 g.
Cod. 2001
... ... ... ...