EPID NASO SPRAY
Descrizione Dispositivo Medico Classe IIA.
Dispositivo medico la cui formulazione è stata studiata per favorire la respirazione e liberare le fosse nasali nei casi di malattie da raffreddamento e/o allergie. La formulazione è arricchita dalla sinergia di estratto di Aloe, Mirra e oli essenziali scelti per la loro capacità di creare un micro gel ad azione protettiva della mucosa dalle irritazioni e dal contatto con agenti microbici. Inoltre, la presenza di propoli E.P.I.D. grazie alle sue proprietà, ne potenzia l’azione.
Modalità d'uso Agitare prima dell’uso. Togliere il tappino dell’applicatore prima di erogare il prodotto. Utilizzare l’apposito applicatore, somministrare 1-2 nebulizzazioni per narice; a seconda dell’esigenza è possibile ripetere l’applicazione fino a 4-5 volte durante la giornata fino ad attenuazione della sintomatologia. Per favorire una distribuzione omogenea del prodotto è utile massaggiare lievemente il naso dall’esterno con movimenti longitudinali dal basso verso l’alto. Dopo ogni uso lavare l’applicatore con acqua calda, asciugare e rimettere il tappino di protezione.
Componenti Acqua, Propoli E.P.I.D. (Propolis) estratto glicerico, Mirra (Myrrhis odorata Scop.) resina estratto glicerico, Malva (Malva sylvestris L.) foglie estratto glicerico, Camomilla (Matricaria chamomilla L.) capolini estratto secco, Aloe (Aloe vera (L.) Burm. F.) gel fogliare, sale di mare (cloruro di sodio), Potassio sorbato, gomma xantana, Eucalipto (Eucalyptus globulus Labill.) olio essenziale, Acido citrico, Menta (Mentha x piperita L.) olio essenziale, Pino (Pinus sylvestris L.) olio essenziale.
Avvertenze Il prodotto non contiene decongestionanti vasocostrittori e non secca la mucosa nasale, inoltre non crea assuefazione. Per questo motivo è idoneo per un uso anche frequente nell’arco della giornata.
Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia verso uno o più componenti. Prima dell’uso assicurarsi che l’erogatore sia perfettamente inserito sul flacone. Il prodotto non è stato testato durante l’allattamento, in gravidanza, nei bambini di età inferiore ai tre anni e durante la somministrazione di altri prodotti per uso topico a livello delle cavità nasali. Per ulteriori informazioni leggere attentamente il foglietto illustrativo. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare per oltre 3 settimane.
Conservazione Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezione integra: 30 mesi.
Formato Flacone da 20 ml.
Cod. 96924
... ... ... ...