IRR Vac NASAL
Gel nasale spray
Descrizione Gel in soluzione ipertonica di NaCl con batteri tindalizzati (Heat Killed Bacteria, Immunoblend). Idrata, decongestiona e difende le mucose nasali creando una barriera protettiva.
Modalità d'uso 1. Togliere il cappuccio di protezione dell'erogatore.
2. Tenere il capo in senso verticale, posizionare delicatamente il beccuccio erogatore all'imbocco della narice in senso obliquo.
3. Premere con due dita sulla base dell'erogatore.
4. Aspettare qualche secondo per il ripristino della pompa.
5. Ripetere l'operazione con l'altra narice.
6. Pulire l'erogatore.
7. Rimettere il cappuccio di protezione dell'erogatore.
Dosaggio: 1-2 spruzzi per narice, 3-4 volte al giorno o più spesso secondo indicazione medica.
Componenti Aqua, sodium chloride, immunoblend, glycerin, carboxymethylcellulose, xantan gum, sodium dehydroacetate.
Avvertenze Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Conservare a temperatura ambiente a riparo dalla luce e dalle fonti di calore. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. In alcuni casi la nebulizzazione può causare un lieve e transitorio senso di irritazione locale. Evitare di spruzzare negli occhi. L'uso da parte di più soggetti, può facilitare la trasmissione di infezioni. Utilizzare solo su mucosa integra.
Effetti collaterali: ipersensibilità verso i componenti. L'uso, specie se prolungato, può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione; dove ciò si verifichi, interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di istituire idonea terapia. È importante segnalare al medico o al farmacista la comparsa di effetti non descritti.
Conservazione Conservare il prodotto a temperatura tra 5 e 25°C.
Formato Gel in flacone di vetro da 20 ml con erogatore spray verticale.
Cod. FT.CE.15
... ... ... ...