NEOXENE 10 mg OVULI
Principi attivi
Ogni ovulo contiene: Principio attivo: CLOREXIDINA DIGLUCONATO mg 10. Eccipienti: Propileparaidrossibenzoato, Etileparaidrossibenzoato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
Eccipienti
Glicerina, Gelatina, Propile paraidrossibenzoato, Etile paraidrossibenzoato, Blu Patent (E 131), Acqua depurata.
Indicazioni terapeutiche
Che cos’è e a che cosa serveNEOXENE è un disinfettante per uso ginecologico.
NEOXENE si usa per la disinfezione della mucosa vaginale
Controindicazioni
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinaleQUANDO NON DEVE ESSERE USATO: Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Posologia
Uno, massimo due ovuli al giorno per una durata massima di dieci giorni consecutivi. NON SUPERARE LE DOSI CONSIGLIATE.
Conservazione
Non conservare a temperatura superiore a 25 °C Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce.
Avvertenze e precauzioni
Avvertenze e precauzioniIl medicinale è solo per uso vaginale e non deve essere ingerito. Dopo l'applicazione di Neoxene è consigliato lavarsi le mani, in caso di contatto con gli occhi risciacquare immediatamente con abbondante acqua. L'uso specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una idonea terapia.
Interazioni
Evitare l’uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.
Effetti indesiderati
Possibili effetti indesideratiCome tutti i medicinali NEOXENE può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.
E' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiedono modifica del trattamento.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo:
https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Sovradosaggio
Non sono stati segnalati sino ad ora casi di sovradosaggio.
Gravidanza e allattamento
Il medicinale va usato solo in caso di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.
... ... ... ...