Descrizione Integratore alimentare di vitamina C. La vitamina C, nota anche come acido ascorbico, è un composto idrosolubile. Agisce come antiossidante in numerose reazioni metaboliche attraverso la partecipazione diretta nei processi ossidoriduttivi. La vitamina C è coinvolta anche nella difesa dell'organismo contro i radicali liberi e nel potenziamento immunitario e favorisce la cicatrizzazione delle ferite, migliora l’assorbimento dei minerali, in particolare del ferro, rendendoli biodisponibile. Agisce direttamente su tessuti connettivi, denti ed ossa per il loro accrescimento. Una volta assunta la vitamina C, l’eventuale eccesso viene eliminato per via renale, sotto forma di acido ossalico
Ingredienti Vitamina C (acido ascorbico).
Senza glutine e lattosio.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi
per dose
Vitamina C
1 g
Modalità d'uso 1 bustina in ½ bicchiere d'acqua, una volta al giorno in qualsiasi momento della giornata. Miscelare utilizzando una palettina di plastica o di legno (no cucchiaio metallico).
Avvertenze Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.