Descrizione Integratore alimentare a base di berberina, monacolina K, beta-sitosterolo, coenzima Q10 e policosanoli. L'alimento è destinato esclusivamente alle persone che intendono ridurre il livello di colesterolo nel sangue. L'estratto di Berberis aristata può essere utile per il mantenimento della regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare, della funzione digestiva, epatica e per il mantenimento della funzionalità del sistema digerente.
Ingredienti Berberis aristata DC corteccia dei rami e.s. 95% berberina, fitosteroli da Pinus spp. tit. 75% beta-sitosterolo; agenti di carica: cellulosa microcristallina, idrossipropilcellulosa; riso rosso fermentato (Oryza sativa L./Monascus purpureus) semi e.s. tit. 5% monacoline, coenzima Q10; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; policosanoli dal suco di canna da zucchero (Saccharum officinarum L.) tit. 60% octacosanolo.
Senza glutine.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi
per 1 compressa
Berberina
500 mg
Riso rosso e.s. di cui monacoline totali
59,8 mg 2,99 mg
Fitosteroli apporto beta-sitosterolo
200 mg 140 mg
Coenzima Q10
50 mg
Policosanoli apporto di octacosanolo
10 mg 6 mg
Modalità d'uso Si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno, la sera.
Avvertenze Evitare il consumo di oltre 3 g/giorno di steroli vegetali aggiunti. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Consultare un medico sul consumo di questo prodotto se si manifestano problemi di salute. Non deve essere consumato dalle donne in gravidanza o in allattamento, dai bambini di età inferiore ai 18 anni e dagli adulti di età superiore ai 70 anni. Non deve essere consumato se si assumono medicinali per abbassare il colesterolo. L'assunzione va prevista nel quadro di una dieta varia e bilanciata, che comporti il consumo regolare di frutta e verdura così da contribuire a mantenere i normali livelli di carotenoidi. Non superare la quantità giornaliera inferiore a 3 mg di monacoline. Non deve essere consumato se già si consumano altri prodotti contenenti riso rosso fermentato.
Conservazione Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.
Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.