Soluzione Rinowash
Descrizione Soluzione salina ipertonica, per decongestionare le alte vie respiratorie.
- Ipertonica: soluzione salina 3,5%.
- Pratica: la soluzione rinowash permette il lavaggio delle cavità nasali e le deterge.
- Rapida ed efficace: la maggiore salinità della soluzione facilita la rimozione di muco, secrezioni e la decongestione nasale in caso di raffreddori, riniti e sinusiti.
Modalità d'uso Aprire il flaconcino sterile ruotando la chiusura a farfalla; inclinare la testa verso sinistra. Nel caso di un bamino, metterlo su un fianco, sostenendo la testa con la mano, appoggiare delicatamente l'imboccatura del flaconcino ala narice superiore ed irrigare abbondantemente si soluzione premendo delicatamente il flaconcino. Attendere qualche momento affinché la soluzione agisca. Rimuovere le secrezioni con un fazzoletto. Nel caso di un bambino, sollevarlo e rimuovere le secrezioni con l'aspiratore nasale o con un fazzoletto. Ruotare la testa dall'altra parte e ripetere l'operazione.
Componenti Cloruro di sodio 2,5%; sodio bicarbonato 1%; fosfato monosodico 0,05%; acqua distillata q.b.
Avvertenze Il prodotto è monouso, monopaziente e in fiale monodose.
Non utilizzare se il confezionamento è danneggiato.
Utilizzare secondo indicazione medica/pediatrica.
Si consiglia di utilizzare il prodotto in una sola volta allo scopo di mantenere inalterate le caratteristiche di sterilità.
Per bambini di età <2 mesi, soggetti con patologie importanti dell'albero respiratorio, in caso di epistassi frequenti, malattie neurologiche o muscoloscheletriche e traumi maxillo-facciali, si consiglia di consultare il medico prima dell'uso.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Segnalarealla propria autorità competente ed al fabbricante ogni incidente grave verificatosi in relazione al dispositivo.
Formato 10 fiale sterili da 10 ml.
Cod. 476000
... ... ... ...