VITAMONO EF
Lipogel
Descrizione Trattamento topico in grado di contrastare l'infiammazione e i danni cutanei da stress ossidativo (raggi UV, agenti chimici inquinanti, agenti fisici), anche in zone particolarmente sensibili (pelle sottile e mucose), grazie alla sinergia degli ingredienti ed alla maggior potenza dei tocotrienoli rispetto ai tocoferoli (entrambi isoforme della vitamina E) in assenza di silicone.
Dispositivo medico che si presenta in forma di lipogel anidro e può essere utilizzato su cute, mucose e labbra.
Il suo impiego è indicato per la stabilizzazione e il ripristino della funzione fisiologica della barriera lipidica cutanea, di mucose e labbra.
Svolge quindi un'azione coadiuvante nella cura di eritemi e dermatiti foto-indotte, radiodermiti, trattamenti post-laser e post-peeling, xerosi e arrossamento della cute e delle mucose, anche in pelli sensibili.
Contiene:
- Vitamina E in forma libera (non esterificata) che comprende due classi di composti: i tocoferoli e i tocotrienoli, questi ultimi presenti in concentrazione più elevata. I tocotrienoli si concentrano nel film lipidico che si forma attraverso l'applicazione sulla superficie della cute integra, favorendo le difese fisiologiche naturali dei tessuti cutanei nei confronti degli insulti provocati da agenti esterni quali raggi solari (fotodanneggiamento), aggressione da agenti chimici e inquinamento, e facilitando i processi riparativi. Consentono, quindi, la prevenzione delle alterazioni cutanee, di mucosa e labbra e dei danni ossidativi coadiuvando il trattamento della sintomatologia associata a stati infiammatori della cute e delle mucose.
- Vitamina F (acidi grassi essenziali omega3 ed omega6) che fornisce un apporto fisiologico di costituenti essenziali della membrana cellulare, potenziando così l'azione protettiva del film cutaneo di superficie e favorendo, di conseguenza, una corretta cheratinizzazione cutanea.
- Taurina che svolge un ruolo primario nella fotoprotezione, in particolare nei confronti dei danni ossidativi al collagene e, in combinazione con la vitamina E, è importante nel mantenimento della funzione della barriera cutanea, di mucose e labbra.
- Sincrofill, componente non siliconico che garantisce stabilità alla vitamina E in forma libera e, grazie all'assenza di acqua, permette il confezionamento e l'utilizzo del prodotto in monodosi, totalmente biodegradabili e compostabili.
Poiché non contiene siliconi, conservanti, coloranti, parabeni, petrolati e fragranze, e in relazione alla sua elevata biocompatibilità, Vitamono EF lipogel garantisce un'ottima tollerabilità su pelli sensibili e può essere applicato anche su contorno occhi, mucose e labbra.
Modalità d'usoSi suggerisce l'utilizzo del formato da 15 ml per il trattamento di zone ristrette come occhi, palpebre e genitali. Il formato da 50 ml è invece ideale per trattare zone estese come viso, collo e décolleté. Premere sul dispenser fino alla fuoriuscita del lipogel.
Applicare una quantità sufficiente di prodotto sull'area da trattare massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento.
Applicare il lipogel sul viso e sulle zone interessate 1-2 volte al giorno o secondo consiglio del dermatologo.
Per una sinergia d'azione, sistemica e topica, può essere combinato all'uso di Vitamono EF capsule orali.
Componenti Tocotrienols, alpha-tocopherol, Camelina sativa oil, olus oil, taurine, lecithin, Helianthus annuus seed oil, glyceryl tribehenate/eicosadioate, propanediol, silica, Elaeis guineensis oil, DI-C20-40 alkyl dimer dilinoleate, methyl methacrylate crosspolymer, triethylhexanoin, aqua.
Avvertenze Esclusivamente per uso topico.
Non utilizzare su cute lesa.
Evitare il contatto con gli occhi.
Tenere il prodotto lontano dalla vista e dalla portata del bambini.
Per qualsiasi informazione o dubbio, rivolgersi al proprio medico o farmacista.
Conservazione Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto ad una temperatura non superiore a 25 °C.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato 50 ml
... ... ... ...